Tutti a bordo! Il Vescovo con i nostri Cresimandi l’ 8 aprile prossimo

Domenica 8 aprile 2018, in Basilica di San Gaudenzio, si terrà il tradizionale incontro del vescovo con i ragazzi che si apprestano a ricevere il sacramento della Cresima. Quest’anno, lo slogan che farà da filo conduttore all’incontro sarà “Tutti a Bordo!” e l’immagine simbolo sarà quella di un veliero, come metafora del viaggio dei ragazzi alla scoperta e all’incontro con il Signore.

Il programma
A parire dalle 14,30: accoglienza negli oratori e nei punti di ritrovo, per un momento di incontro e animazione, curato dagli animatori delle parrocchie cittadine.  Per la nostra comunità parrocchiale ad accoglierci sarà l’Oratorio di San Martino

Alle 15,30, circa: Al termine dell’accoglienza i gruppi, accompagnati dagli animatori e dalle catechiste della propria parrocchia, si sposteranno verso la Basilica.

Alle 16: ritrovo alla Basilica di San Gaudenzio. Qui  i ragazzi parteciperanno  all’incontro con mons. Franco Giulio Brambilla.

Alle 17,30: Conclusione. I gruppi, accompagnati dalle catechiste e animatori, si sposteranno al Baluardo Quintino Sella, per prendere i pullman e per fare rientro nelle parrocchie.

L’incontro si svolgerà anche in caso di pioggia, chiedendo ai ragazzi di munirsi di ombrello per gli spostamenti in città.