Il ministero della consolazione: l’intervento di don Cossalter al convegno dei ministri strordinari della Comunione

«La preziosità di Cristo-Eucaristia, il mandato missionario per la Chiesa-comunità che si fonda su essa e l’importanza della relazione personale col malato fondata su una vera prossimità». Sono i tre elementi chiave che hanno guidato la riflessione del vicario generale don Fausto Cossalter all’incontro diocesano dei Ministri straordinari della comunione, che è in corso oggi, domenica 31 marzo, al centro Madre Candida di Armeno. Tre elementi uniti da uno stile – quello della prossimità – che sono fondanti per il ministero della consolazione, cuore dell’intervento del vicario generale, cui tutti i ministri della comunione sono chiamati. Qui il testo scaricabile in formato Word.