Appuntamenti diocesani per la pastorale famigliare

Due importanti appuntamenti segneranno l’inizio della pastorale famigliare diocesana, e quindi per la nostra parrocchia e per la nostra Upm.

Il 14 settembre si aprirà l’anno con tutti coloro che si impegnano con e per le famiglie. Sarà presente e guiderà la riflessione il teologo don Marco Gallo, «per spingerci a lasciare la riva – dicono i direttori Marco, Margherita e don Stefano – con speranza e coraggio ed andare a raccontare la bellezza della famiglia a dispetto delle mille fatiche». Il ritrovo è presso la Chiesa di San Marco di Borgomanero, (Via Principe Umberto 9) dalle 9,30 alle 12,30. Dopo l’intervento di don Gallo, verranno presentati i principali appuntamenti diocesani dedicati alle famiglie e alle coppie, le proposte per l’animazione nelle parrocchie e nelle UPM della pastorale della famiglia e il tema che farà da guida all’anno, dedicato proprio alla riflessione sul cammino insieme di famiglie e comunità.

Il secondo appuntamento sarà il 22 settembre prossimo al Santuario del SS.Crocifisso a Boca per un Pellegrinaggio diocesano di tutte le famiglie.  Ci si ritroverà intorno alle ore 15 per ascoltare le parole del nostro Vescovo. Successivamente sarà dato spazio al Sacramento della riconciliazione (o un colloquio con un sacerdote) o accostarsi ad un momento speciale di Adorazione Eucaristica.La giornata si concluderà con la Messa alle 17.

«Come sempre, e per entrambe le occasioni,- continuano i direttori dell’Ufficio famiglia – vi chiediamo di segnalare la vostra presenza e l’eventuale presenza di bambini direttamente all’indirizzo di posta dell’Ufficio famiglia, famiglia@diocesinovara.it o attraverso la compilazione dei modelli predisposti:

Avvio anno pastorale 14 settembre
Pellegrinaggio delle famiglie 22 settembre