Avvisi dal 19 al 26 aprile 2020

Miei cari,
proseguendo il lockdown (confinamento) sino al 3 maggio, continuiamo a vivere tra le mura domestiche, rispettando le regole imposte dal nostro Governo. Il buon cristiano, come diceva don Bosco, è anche un buon cittadino.  Perciò, rispettiamo tutto ciò che ci è chiesto per evitare di mettere in pericolo la vita propria e quella degli altri. Vorrei ricordare che l’inosservanza di queste misure implica anche la violazione dei comandamenti fondamentali della nostra fede, riassunti da Gesù nei precetti dell’amore per Dio, per se stessi e per il prossimo.

Appuntamenti quotidiani:

• dal lunedì al sabato alle ore 19,00:   preghiera e riflessione, guidata dal nostro vescovo Franco Giulio su  www.facebook.com/passionovara ewww.youtube.com/user/passionovara/live; in differita anche su Video Novara in  alle ore 20.30 (alle ore 20,00 il venerdì). Mons. Brambilla proporrà una lettura corsiva degli Atti degli Apostoli nell’appuntamento “Io sono con voi tutti i giorni”.
  • Come vostro parroco vi invierò quotidianamente una meditazione breve sulla Parola di Dio del giorno (più lunga, la domenica) per tutta la cinquantina pasquale,  attraverso la mia pagina e quella della parrocchia su Facebook. Fatele girare a tutti in modo da mantenere il più possibili i legami nella comunità.
  • Continuerò a celebrare a porte chiuse, la santa Messa feriale alle 18,00 secondo le modalità note: alle 18 suonerò la campana per invitarvi alla preghiera e al termine darò la Benedizione eucaristica sul sagrato a tutto il quartiere, annunciandola con uno stormo di campane a distesa.

Appuntamenti domenicali:

•  Il nostro Vescovo celebra in diretta dalla casa episcopale  la messa  alle ore 11,00  sugli stessi canali Tv e Internet.
  • Come vostro parroco, celebrerò la messa festiva per la comunità a porte chiuse  alle ore 9,00, per darvi modo di seguire alle ore 11,00 quella in tv del vescovo.

Ultime note:

• Vi ricordo – mi è stato chiesto – che le intenzioni delle Ss. Messe già annotate vengono celebrate; se ne volete aggiungere, chiamatemi al telefono, e provvederò di conseguenza. L’offerta, se si desidera fare, la si metta nelle cassette della chiesa.
  • Vi ricordo, infine, che il decreto ministeriale non impedisce la visita alla chiesa, purché si rispettino le regole, evitando qualsiasi assembramento. Evitate di conseguenza di venire quando celebro.

In attesa di rivederVi de visu, Vi abbraccio virtualmente e vi benedico

Vostro padre Marco