Avvisi dal 7 al 14 giugno 2020

Miei cari,

come sempre vi indico gli avvisi per questa settimana a cominciare dagli orari delle Ss. Messe che sono quelli soliti preCovid-19:

• da lunedì a venerdì alle 18,30
  • il sabato alle 18,00
  • la domenica alle 9,00 e alle 11,15

Le Confessioni saranno il sabato dalle 17,00 alle 17,45 in cappellina, uno per volta, muniti sempre di tutti i presidi sanitari. Non sono ammesse eccezioni.

Avvisi particolari della settimana:

• sabato 13 giugno: ordinazioni presbiterali. Quest’anno non si può accedere alla cattedrale per i limiti imposti: ma non si è esentati dalla preghiera che non conosce confini. Sarà possibili seguire la celebrazione online con queste indicazioni.
  • domenica 14 giugno: Corpus Domini. Dopo le celebrazioni festive adorazione e benedizione eucaristica

Vi chiedo, come sempre,  RESPONSABILITA’ e OBBEDIENZA alle Norme sanitarie e specifiche che vi ho indicato a questo link. Non si entra in Chiesa  né si sosta sul sagrato né si fanno capannelli o assembramenti nei pressi della chiesa, eludendole le norme.

I. Accesso alle strutture parrocchiali, interne ed esterne. Segreteria

• Poiché è ancora in vigore il DGR di marzo non è consentito accedere alle strutture esterne (campi da gioco) ed interne (aule e salone e bar Anspi) della parrocchia.
  • Sospesa è ancora la segreteria parrocchiale: per intenzioni particolari alle messe basta comunicarle il giorno stesso almeno 10 minuti prima dell’inizio della celebrazione

II. Abbonamento al Settimanale diocesano & prenotazione lettera pastorale

• Vi ricordo di rinnovare l’abbonamento al settimanale diocesano: è già possibile farlo anche per il 2021. Sarà il mezzo con cui comunicherò in forma scritta con la Parrocchia, non potendo distribuire più foglietti in chiesa. Le indicazioni a questo link
  • Vi chiedo anche di segnalarmi quanti vogliono la lettera pastorale del nostro Vescovo. La prenoto io per tutti: in particolare non deve mancare a tutti coloro che operano in parrocchia come volontari! Qui la breve presentazione

III. Emergenza Covid-19, Report mese di maggio 2020 e Richiesta di aiuto come fare in parrocchia

IV. Attività estive per ragazzi

Quest’anno non sarà possibile fare il Gr.Est. (a questo link le motivazioni), ma ci siamo già attivati con altre modalità che vi saranno comunicate.