15 novembre, 4a giornata mondiale dei Poveri: raccolta straordinaria per le famiglie alluvionate della nostra diocesi
Si celebra in questa domenica 15 novembre la 4° Giornata Mondiale dei Poveri nelle nostre comunità . A livello diocesano, si è optato per tre celebrazioni eucaristiche: Novara Cattedrale, a Boca e ad Omegna. A queste celebrazioni, che saranno caratterizzate in modo particolare sul tema della Giornata, sono invitate tutte le associazioni caritative, gli operatori dei Centri di Ascolto e delle Caritas Parrocchiali, della San Vincenzo e i volontari di varie organizzazioni. Tutte le parrocchie sono invitate a valorizzare questa giornata all’interno delle Celebrazioni Eucaristiche.
In accordo con Mons. Vescovo si è pensato di essere in modo particolare vicini alle famiglie alluvionate della Bassa Ossola, del Cusio e della Valsesia. Per questo motivo è stata istituita un COLLETTA DIOCESANA PER GLI ALLUVIONATI, richiamando il titolo dell’ultima enciclica del papa che ci invita ad un senso di fraternità, soprattutto con chi si trova in una condizione di disagio.
Per donazioni: IBAN IT37 T033 5901 6001 0000 0010 083 Causale: Sostegno Alluvione
Scarica il messaggio del Santo Padre Francesco: Messaggio del Papa per la 4 G iornata Mondiale dei Poveri & Leggi il commento al Messaggio