Il Presepe di quest’anno in parrocchia

Il presepe tradizionale in parrocchia

Miei cari

quest’anno non sarà possibile costruire il grande ed artistico presepe in Chiesa parrocchiale, che ha caratterizzato la nostra comunità negli anni scorsi, con il concorso anche di numerose persone al di fuori per vederlo. Infatti, occuperebbe troppo spazio, limitando i posti a sedere per l’assemblea. Ne realizzeremo uno più piccolo nella cappellina

Abbiamo pensato ad una soluzione differente che vi veda tutta la comunità coinvolta, dai bimbi della scuola materna, ai fanciulli del catechismo, alle famiglie, ai nonni.. Insomma tutti! Infatti, a casa vostra realizzerete certamente il presepe con l’albero di Natale. Sarebbe bello che ne mandiate in parrocchia la foto che lo ritrae con Voi e la Vostra famiglia. Che ne dite? Sarebbe così un modo per sentirsi tutti uniti, mostrando anche la creatività di cui siete certamente capaci.

Le foto inviate saranno esposte sulle pareti della nostra chiesa parrocchiale in modo da creare un grande puzzle. È sottinteso che l’invio delle foto concede l’autorizzazione all’esposizione delle stesse in un luogo pubblico.

Poiché il presepe e l’albero si fanno, di solito, per la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre prossimo, da quella data potranno essere portate le foto, stampate su un foglio formato cartoncino A4 a colori direttamente in parrocchia oppure inviate via e-mail a catechismo@parrocchiasantarita.com
Certo della vostra partecipazione, aspetto le vostre composizioni, per non far mancare questo segno importante e ricco di significati per la nostra comunità cristiana.

Cordialmente,

padre Marco