“Abbandonarci a Dio … …per abbracciare il mondo”: il percorso formativo per i giovani adulti proposto dall’Azione cattolica novarese

L’Azione Cattolica diocesana di Novara propone un cammino rivolto ai laici  desiderosi di accrescere il proprio senso di appartenenza alla comunità ecclesiale e/o già impegnati in ambito pastorale, che sono alla ricerca di spazi e momenti per “rigenerare la propria fede” o per rivedere il loro modo di stare nella Chiesa, senza necessariamente sentire l’affanno di dovere progettare o condurre una qualche attività o iniziativa.

Il cammino è sviluppato in due momenti:

Il primo, connesso con il tempo liturgico appena iniziato, con due incontri ravvicinati di forte esperienza spirituale, perché  il corpo si “abbassi”, si inginocchi per farsi illuminare dalla Parola per sperimentare che la vita può comunque cambiare; il secondo, nel tempo verso la Pentecoste, strutturato in tre incontri per riflettere sul forte invito di Papa Francesco ai partecipanti al recente incontro promosso dall’Ufficio Catechistico nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Le date:
I due incontri del primo momento si svolgeranno Lunedì 15 marzo e 22 marzo 2021, alle ore 21.00.
I tre incontri del secondo momento si svolgeranno Lunedì 12 aprile, 26 aprile e 10 maggio, alle ore 21.00.

Modalità di partecipazione:
Gli incontri avverranno in modalità online previa iscrizione tramite compilazione del modulo Google del quale trovate  il link di accesso e il QR CODE. Gli interessati verranno raggiunti tramite e-mail con l’indicazione del link di accesso alla piattaforma. Scarica il volantino AC-Giovani-Adulti-Abbandonarci a Dio … per abbracciare il mondo