In cammino verso il X incontro mondiale delle famiglie: le iniziative diocesane

A partire da questo mese di gennaio si avvieranno a livello diocesano diversi percorsi in preparazione all’Incontro Mondiale della famiglie a Roma, dal 22 al 26 giugno, a cura dell’ufficio famiglia della nostra diocesi. In particolare sono state strutturate diverse aree di interesse, che troveranno poi anche una occasione di approfondimento nel Convegno teologico-pastorale di giugno che sarà trasmesso in streaming.

Tutto il programma prevede in sintesi tematica:

• un percorso di spiritualità (Alla luce della Parola) che a sua volta contiene diverse proposte,
  • un percorso culturale (Famiglia realtà e sfide)
  • un percorso di accompagnamento per la coppia (La vocazione della famiglia),
  • un percorso missionario (Essere fratelli), di cui vi avevamo già raccontato in parte prima di Natale
  • un percorso di accompagnamento per i genitori (Dove sono i figli…)
  • un percorso “solidale” (Condividendo),
  • ed infine la proposta di un incontro regionale ad apertura delle giornate romane.

Naturalmente,  le diverse iniziative saranno poi “pubblicizzate” singolarmente, ma è importante che si possano percepire e vivere come un tutt’uno.

Coloro che desiderano maggiori informazioni o chiarimenti,  possono incontrarsi su Zoom martedì 25 gennaio alle ore 21, previa segnalazione della vostra presenza attraverso questo form.