Avvisi dal 30 aprile all’8 maggio 2022 – Tempo Pasquale

Ore 18,00: S. Battesimo di Sorrenti Riccardo

Lunedì 2 maggio – Sant’Atanasio

Martedì 3 maggio
Giornata di fraternità sacerdotale a Cannobio: è sospesa la S. Messa delle ore 9,00

Mercoledì 4 maggio – San Lorenzo di Novara
Ore 9,00: S. Messa

Dalle ore 9,30 alle ore 11,30 Padre Marco passerà per la Comunione dagli anziani e ammalati che abitano in via Biandrate, via Conti di Biandrate, via San Sereno, via Maggi, via Bazzi, Via Molino Ceresa, via Monte Rosa.

Giovedì 5 maggio – Beata Panacea

Venerdì 6 maggio – San Domenico Savio – I del mese

Sabato 7 maggio

Ore 11,00: S. Battesimo di Crivelli Beatrice Iris

Domenica 8 Maggio – IV di Pasqua – 59ma Giornata mondiale delle Vocazioni
Ore 9,00: S. Messa
Ore 11,15: S. Messa con la consegna della legge dell’amore alla classe V elementare

Ore 17,30: S. Battesimo di Margara Luca

2. Avvisi parrocchiali

• Dopo le Ss. Messe di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio in segreteria sarà possibile avere informazioni dettagliate e iscriversi al pellegrinaggio a Lourdes del prossimo mese di luglio.
  • Mercoledì 4 maggio ore 17,30: Consiglio dell’Asilo
  • Mercoledì 4 maggio ore 21: Riunione di programmazione per il Grest
  • Sono aperte le iscrizioni all’Anspi San Paolo. Tessera costo euro 11,00. Alla fine delle messe o in segreteria nei giorni di apertura.
  • PER ESSERE VOLONTARI ALLA FESTA DI SANTA RITA 2022: La festa patronale di Santa Rita, in programma dal 15 al 24 maggio, è alle porte. Riprende finalmente vita dopo due anni di interruzione per il Covid! A tal fine, per ricreare il clima di gioia e fraternità,  il gruppo “eventi e feste” si rivolge alla comunità: chiunque può entrare a far parte dello staff per la preparazione delle varie attività, secondo le proprie disponibilità di tempo e le proprie inclinazioni. Ognuno diventa risorsa preziosa al servizio della comunità in festa, aiutando e al contempo divertendosi. E’ possibile segnalare la propria adesione a uno qualsiasi dei volontari già attivi. Grazie mille a tutti coloro che vorranno fare questo servizio.

3. Norme anti Covid

Pubblichiamo di seguito la Lettera  della Presidenza della CEI  [scarica il testo in PDF] contenente alcune indicazioni circa l’utilizzo delle mascherine dal 1° maggio al 15 giugno 2022.

Il Ministro della Salute, in data 28 aprile 2022, ha emanato una nuova ordinanza sull’utilizzo delle mascherine al chiuso che recepisce le modifiche apportate, in corso di conversione, al decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, recante Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

• L’andamento dei contagi risulta costante da qualche settimana e tale dato porta a confermare le indicazioni della Presidenza contenute nella comunicazione dello scorso 25 marzo facendo tuttavia presente che l’uso delle mascherine resta, a rigore, raccomandato in tutte le attività che prevedono la partecipazione di persone in spazi al chiuso come le celebrazioni e le catechesi, mentre resta obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali.
  • Si segnala, tra l’altro, che a partire dal 1° maggio 2022 non è più necessario il Green Pass per le attività organizzate dalle Parrocchie.
  • Parimenti non è necessario il Green Pass per l’accesso ai luoghi di lavoro dei lavoratori e dei volontari che collaborano.

La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana