A conclusione della festa patronale, grazie a tutti!

Carissimi tutti,

al termine della nostra festa patronale nel 60mo di fondazione della nostra parrocchia, mi è caro rivolgere  il mio GRAZIE a tutti coloro che a vario titolo e in vario modo hanno offerto un contributo a tutta la comunità santaritese.

A coloro che hanno organizzato e preparato, a coloro che hanno offerto generosamente il loro tempo perché tutta la comunità potesse “ri… prendere il volo”, “stappando la speranza”.

Farne l’elenco non è possibile: si corre sempre il rischio di dimenticarsi di qualcuno, soprattutto perché in tanti si sono coinvolti e sono stati coinvolti.

Mi piace allora citare le parole di questo episodio del Vangelo perché racchiude in se stesso il senso di quanto abbiamo vissuto e l’invito perché non ci dimentichiamo di continuare sulla stessa strada:

«Gesù seduto di fronte al tesoro, osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo.  Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere» (Mc 12 41-44).

Continuiamo così anche noi, alla luce di questo esempio evangelico, a vivere e operare nella nostra comunità santaritese, come è stato scritto sullo striscione ai piedi della nuova gradinata: «non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare»

Ancora e sempre, Grazie a tutti!

Santa Rita Vi protegga!

Vostro