A Cannobio la Festa della Famiglia in contemporanea con Roma

Domenica 26 giugno a Cannobio, in contemporanea con il X Incontro mondiale delle famiglie di Roma, si terrà la festa diocesana della famiglia, organizzata dalla diocesi di Novara in collaborazione con  Rinnovamento nello Spirito, il Forum delle Associazioni Familiari e la Comunità di Sant’Egidio. Scarica il PDF con tutte le informazioni sulla giornata

Perché questa giornata
Sarà una giornata di festa tra spiritualita?, spettacolo, animazione e testimonianze. Papa Francesco ha chiesto alle Diocesi di “decentrare” l’incontro mondiale rispetto alla sede ufficiale di Roma 2022. La nostra Diocesi ha scelto Cannobio, in occasione del V centenario del miracolo della SS. Pieta?.

Il Programma della giornata
Ore 10.15 Accoglienza presso il cortile della casa parrocchiale in via alla Canonica.
Ore 11 Messa presieduta da mons. Franco Giulio Brambilla in collegiata San Vittore
Ore 12  Angelus con Papa Francesco in diretta da Roma
Ore 12.30 Pranzo
Ore 14 Festa delle famiglie per il centro storico stand e attivita?
Ore 16.30 Pellegrinaggio, ritrovo presso la collegiata di San Vittore
Ore 17.10 Arrivo in Santuario SS. Pieta? con il Passaggio della  Porta Santa.
Ore 17.30 Conclusione e saluti.

Le attività proposte

Adorazione eucaristica
Dalle 14.30 alle 15.30 la Chiesa di Santa Marta sarà aperta per coloro che volessero vivere un momento di l’Adorazione eucaristica.

Tour in trenino
Giro turistico per l’antico borgo di Cannobio per tutte le famiglie.

Al femin d’in val – Gruppo Folkloristico Valle Cannobina
Le signore della Valle Cannobina, in abito tradizionale, ci portano indietro nel tempo con i mestieri di una volta.

Carlo Pastori
E? un cantastorie “specializzato” in canzoni per bambini. Attraverso le sue canzoni e la voglia di “giocare”, con tecniche di animazione musicale, contribuira? al clima di festa per bambini e adulti.

Le associazioni si presentano
Stand con le associazioni organizztrici che presentano le proprie attività

In diretta da Roma, proiezioni sui temi:

• Sposi e sacerdoti insieme per costruire la Chiesa
  • Giovani e anziani per la chiesa di domani
  • L’amore familiare nella prova
  • Accompagnare la paternita? e la maternita?
  • Essere cristiani nell’era digitale
  • Vocazione e missione nella periferie esistenziali
  • Il catecumenato matrimoniale
  • Formare accompagnatori