Ora viene il bello: il programma dei pellegrinaggi in diocesi

Anche questa estate tornano le proposte di Ora viene il bello, il ciclo di pellegrinaggi e appuntamenti alla scoperta del territorio nel segno della spiritualità e della condivisione, proposti dalla Cei.

Alla scoperta del territorio in una giornata di spiritualità
«Questi brevi pellegrinaggi che sotto il nome di “Ora viene il bello” vengono organizzati in tutte le diocesi italiane – spiega il vicario per la pastorale don Brunello Floriani -, sono una opportunità per trascorrere una serena giornata dove il camminare insieme e la riscoperta di significativi luoghi religiosi del territorio diventano alimento prezioso per le nostre relazioni e per la nostra anima».

Chi è invitato
Sono invitate famiglie, gruppi di giovani o singoli fedeli alla ricerca di una giornata da trascorrere insieme camminando, scoprendo angoli spesso nascosti della diocesi di Novara e ritagliandosi uno spazio di preghiera e spiritualità.

Quando si svolgono i pellegrinaggi
Il primo appuntamento in diocesi di Novara sarà alla Madonna del Sasso mercoledì 13 luglio. Si proseguirà poi mercoledì 20 luglio al Santuario di Boca; mercoledì 10 agosto al Santuario del Boden e mercoledì 24 agosto al Sacro Monte Calvario.

Come partecipare
Per partecipare basta presentarsi all’orario indicato nei volantini nel punto di partenza. Per informazioni è possibile contattare don Floriani scrivendo a vicariopastorale@diocesinovara.it

Il Programma delle giornate sul sito diocesano