Al via tre percorsi formativi per giovani adulti e per gli operatori di pastorale giovanile

Lovely Asian young lady portriat – happy woman lifestyle concept

Partiranno nelle prossime settimane i tre percorsi di formazione presentati all’Avvio della PG lo scorso 24 settembre 2022 a Borgomanero. Destinatari delle proposte sono i giovani dai 20 anni in su, ma anche gli educatori, gli animatori, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate che si occupano di pastorale giovanile. E’ possibile scegliere di partecipare anche a un solo percorso.

Seme divento

Un percorso di tre incontri per aiutare gli educatori degli adolescenti a migliore la consapevolezza del proprio ruolo/mandato e delle proprie azioni, superare i propri stereotipi o pregiudizi, compiere delle scelte coerenti, integrare i propri saperi, lavorare in equipe, mettendo al centro della propria passione educativa il vangelo di Gesù.

Domenica 23 ottobre 2022
Domenica 6 novembre 2022
Domenica 15 gennaio 2023

Giovani e Teologia

Un percorso di tre incontri su un tema teologico per offrire un approccio alla teologia con un linguaggio accessibile ai giovani, aiutare a comprendere la fede cristiana ed esprimerla in modo convincente, presentare in modo sintetico il tema proposto.

Domenica 13 novembre 2022
Domenica 27 novembre 2022
Domenica 11 dicembre 2022

Scarica la Locandina

Laboratorio di accompagnamento spirituale dei giovani

Un luogo e un tempo di formazione e confronto esperienziale per tutti coloro che si occupano o che intendono occuparsi di accompagnare i giovani nel loro percorso spirituale per sentirsi ed essere insieme Chiesa VIVA in cammino.

Sabato 29 ottobre 2022
Sabato 26 novembre 2022

Scarica la Locandina

I dettagli (date, luoghi, destinatari, temi, modalità di iscrizione) si trovano sui rispettivi volantini.

Per tutte le altre informazioni di cui avete bisogno è possibile mettersi in contatto con l’Ufficio per la Pastorale Giovanile (potete scrivere una mail a giovani@diocesinovara.ito telefonare al numero 0321661659).