Sabato 21 ottobre a Trecate la Veglia missionaria diocesana

Alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale, che sarà celebrata domenica 22 ottobre si terrà la Veglia missionaria diocesana.

QUANDO E DOVE
La veglia si terrà sabato 21 ottobre nella chiesa parrocchiale di Trecate a partire dalle 20.30. Nel pomeriggio, dalle 16, è in programma un pre-veglia, dedicato in maniera particolare ai gruppi giovanili della dicocesi.

IL TEMA DELLA VEGLIA
Il tema della veglia sarà Cuori ardenti, piedi in cammino, che riprende il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale. La veglia arriva al termine di un ciclo di incontri che ha ritmato in diocesi l’Ottobre missionario. A presiedere la preghiera sarà il vicario generale della diocesi mons. Fausto Cossalter. Ospite sarà don Benoit Movati, sacerdote rientrato in diocesi dopo una lunga esperienza da fidei donum in Africa. Don Lovati condividerà  le riflessioni maturate in 14 anni di missione nella diocesi di Pala e nella parrocchia di Bissi Mafou, intrecciandole con il tema della veglia.

IL POMERIGGIO DEDICATO AI GIOVANI
Il pomeriggio sarà dedicato alla testimonianze dei giovani che nello scorso anno pastorale hanno preso parte al cammino di formazione missionaria R-Estate in missione, conclusosi con un’esperienza missionaria in Brasile e in India.