Al via l’équipe vicariale di catechesi e annuncio

Prendono nel mese di maggio gli incontri delle èquipe vicariali di Catechesi e annuncio, promossi dell’Ufficio diocesano catechesi e liturgia.

Gli obiettivi degli incontri
Lo scopo è quello di creare una rete di coordinamento tra Ufficio diocesano e territorio, ragionando su nuove proposte formative e sui cammini richiesti dalle Unità pastorali missionarie.  Quanti operatori pastorali fanno parte del gruppo dei catechisti, quali i coordinatori, quali i punti di contatto organizzativi e di programmazione con i corsi di preparazione al battesimo per le famiglie, saranno le domande al centro della serata. Per gli appuntamenti diocesani (convegno catechistico; ritiro quaresimale e pellegrinaggio dei catechisti), verranno raccolti suggerimenti per un cambio di formula, oppure per una modifica del calendario.

Chi è invitato
Ad essere invitati sono tutte quelle figure che si occupano dei bambini e dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana, senza restrizioni: catechiste, ma anche sacerdoti e religiose

Quando e dove
Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 21, con la conclusione prevista intorno alle 22.

Giovedì 23 maggio vicariato di Novara all’Istituto di Scienze Religiose;

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio catechesi e liturgia scrivendo a catechistico@diocesinovara.it.

Qui il modulo compilabile on line per segnalare la propria presenza:  https://forms.gle/VE1T6MkXqQWtHcqZ7