Novena di Natale nel segno di Gesù Cristo Porta di Speranza: gli orari e i giorni
Quest’anno la Novena di Natale sarà fatta in modo solenne in chiesa parrocchiale secondo gli orari del calendario di seguito proposto. La nostra diocesi ha preparato un sussidio che ci aiuterà a prepararci non solo alla celebrazione del Natale ma anche al Giubileo che nella notte santa aprirà le sue porte. Questo il programma.
- Si inizia lunedì 16 dicembre alle ore 20,45 con alla riflessione di Serena Carpo, psicologa, che svolge la traccia “Aprire le porte del cuore“.
- Il 17 dicembre alle ore 20,45 Elisa e Alessandro Sacchetti, direttori Ufficio diocesano della Famiglia offrono una meditazione sul tema “Aprire le porte della casa”.
- Mercoledì 18 dicembre alle ore 20,45 sono, invece le “porte” della comunità parrocchiale, quelle su cui riflette padre Armando Verdina, parroco di Maggiora e Cureggio di Borgomanero.
- Il 19 dicembre alle ore 20,45 don Michele Valsesia, Parroco di san Michele all’Ospedale Maggiore della Carità, propone una riflessione sul tema “Aprite le porte nella sofferenza”.
- Il 20 dicembre, alle ore 20,30 il Concerto dei bambini del catechismo e della nostra corale.
- Il 21 dicembre alle 10,00, le catechiste i catechisti offriranno ai bimbi e ai ragazzi del catechismo e alle loro famiglie la loro proposta la preghiera per la Pace, la Parola, il racconto di un personaggio e la preghiera comunitaria.
- la novena continua nelle messe di sabato 21 dicembre e in quelle di domenica 22 dicembre con la riflessione sulla Parola di Dio propria della liturgia della IV domenica di Avvento e la parola chiave benedizione.