La comunità cristiana in cammino: la proposta per le famiglie il 29 e 30 aprile-1°maggio prossimi

Si svolgeranno nei giorni 29-30 aprile e 1° maggio prossimi  gli esercizi spirituali dedicati alle coppie di sposi, alle famiglie, ai fidanzati, ai conviventi, a coloro che sono sposati civilmente, agli sposi separati o vedovi e single, residenti in parrocchia o nella nostra Unità pastorale missionaria.

«L’esperienza degli Esercizi spirituali, che a qualcuno può sembrare lontana dalla frenetica vita di famiglia e di coppia, è invece un vero momento di “restyling cristiano” per la coppia e per la famiglia, e anche per chi, per i più svariati motivi, vive il proprio essere famiglia in modo diverso e con il segno di una ferita. Gli Esercizi spirituali trovano certamente il loro fondamento nella Parola di Dio, ma il Signore non chiede nessuna preparazione specifica per farsi incontrare, è sufficiente il desiderio di aprire il cuore».

Come lo scorso anno, vista la pandemia ancora persistente, si terranno in parrocchia.

A guidarli l’équipe parrocchiale delle famiglie.

Le riflessioni saranno proposte da don Stefano Rocchetti, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale famigliare.

Non è troppo presto già per segnalare la propria adesione, per ben organizzare il tutto, tenuto conto anche della situazione sanitaria. Per farlo clicca qui esercizi famiglie 2022

Ti aspettiamo!

padre Marco con l’équipe famiglia di Santa Rita