Ad Arona domenica 25 settembre il Convegno catechistico diocesano

Domenica 25 settembre si terrà il convegno catechistico diocesano di avvio dell’anno pastorale.

Quando e dove
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 16.30 presso Oratorio San Carlo d Arona (Via Don Minzoni, 17 – 28041 Arona).

Chi è invitato
Sono invitati tutte le catechiste e i sacerdoti che si occupano dei cammini di Iniziazione Cristiana nelle parrocchie della diocesi.

A questo link il modulo on-line per l’iscrizione
Per informazioni è anche possibile scrivere a catechistico@diocesinovara.it .

Il tema di quest’anno
Il tema sarà “Bibbia e catechesi.  Un dialogo fecondo”. «Il convegno aprirà il nostro anno catechistico diocesano – spiega Monica Prandi responsabile diocesana della catechesi -. È l’occasione per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi esperienze e domande. Quest’anno il tema è il rapporto tra la Bibbia e la catechesi dell’iniziazione cristiana». Due bibliste guideranno le riflessioni: al mattino proprio Prandi attorno ai testi biblici degli Atti degli Apostoli che presentano le missioni del diacono Filippo: «Ci domanderemo se potrebbero essere l’icona degli orientamenti diocesani per la progettazione catechistica». Nel pomeriggio saranno offerte proposte e provocazioni sul ruolo della Bibbia e della narrazione nella catechesi dei ragazzi con l’intervento, a cura di suor Elisa Cagnazzo, della comunità della Trasfigurazione di Asti, dal titolo “Una catechesi più biblica e narrativa?”.