Le 3 vie della Carità: ad Arona il convegno per i 50 anni della Caritas

Il prossimo 9 ottobre ad Arona si terrà il Convegno diocesano  2022 della Caritas.

Quando e dove
L’appuntamento di domenica 9 ottobre è al Cinema San Carlo (Via Don Giovanni Minzoni, 17) a partire dalle 14.30 con la conclusione prevista alle 18.

Chi è invitato
Oltre agli operatori pastorali di parrocchie e associazioni che si occupano di Carità all’incontro sono invitati giovani, famiglie e tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi dell’accoglienza e dell’accompagnamento di coloro che vivono in condizioni di povertà o di fragilità.

Il tema
Quest’anno al centro del convegno ci sarà il 50° anniversario della fondazione della Caritas Novarese. La giornata però non si limiterà ad uno sguardo nostalgico al passato, ma proporrà un approfondimento per guardare al cammino futuro che attende la comunità ecclesiale chiamata a farsi prossima dei poveri. Il tema sarà “Le 3 vie della Carità. La via degli ultimi, la via del Vangelo, la via della carità”.

Il programma
Il pomeriggio vedrà gli interventi del vescovo Franco Giulio Brambilla, del direttore di Caritas Italia don Marco Pagniello e del sociologo e imprenditore sociale Johnny Dotti.

Gli altri appuntamenti in calendario
Inieme al convegno di domenica 9 ottobre, sono in programma diversi altri appuntamenti per celebrare il 50° della Caritas diocesana. Eccoli:

Sabato 24 settembre a Verbania:

Tavola Rotonda sul libro di don Cesare Baldi: “La Caritas: un lavoro o una missione?” [Qui i dettagli del programma]

Sabato 24 settembre a Cavagliano:

Messa in memoria di don Artibano Di Coscio a 20 anni dalla sua scomparsa. [Qui le informazioni sull’appuntamento]

Venerdì 30 settembre a San Giuseppe – Novara:

Presentazione del libro di don Franco Giudice “Con la voglia matta di darti una mano”. [Qui i dettagli del programma]

Sabato 15 ottobre ad Agognate:

Mostra “Don Aldo Mercoli. per non dimenticare”.  [Qui i dettagli del programma]