Giovedì 5 gennaio messa e campane a lutto in diocesi per il funerale del Papa emerito

La nostra comunità ricorderà il papa emerito Benedetto XVI alla messa delle ore 9,00 giovedì 5 gennaio, prima dei funerali, celebrati a Roma alle 9,30. Tutti sono invitati a partecipare. Come segno corale di lutto le campane suoneranno alle 9,30 in tutta la diocesi come da indicazione del Vicario Generale che   pubblichiamo di seguito:

Giovedì 5 gennaio il Santo Padre Francesco presiederà nella piazza San Pietro a Roma il funerale del Papa emerito Benedetto XVI.Alle 9,30, ora di inizio della celebrazione, vi invito a suonare le campane delle chiese parrocchiali. Sarà un piccolo segno corale di partecipazione al lutto e alla preghiera della Chiesa universale insieme al ricordo che faremo in tutte le Messe di quella giornata nelle nostre comunità».

mons. Fausto Cossalter
vicario genrale della diocesi di Novara