Esercizi spirituali parrocchiali 5-7 maggio: il programma e le iscrizioni

Ritornano come da tradizione anche quest’anno nel week-end 5-7 maggio p.v. gli esercizi spirituali per le famiglie, chiamati tradizionalmente “manutenzione di coppia”. Valutata positivamente la formula degli scorsi anni, si svolgeranno anche quest’anno in parrocchia . «L’esperienza degli Esercizi spirituali – sottolinea l’équipe che organizza gli incontri – che a qualcuno può sembrare lontana  è  un vero momento di “manutenzione” per la coppia e per la famiglia, e anche per chi, per i più svariati motivi, vive il proprio essere famiglia in modo diverso e con il segno di una ferita. Gli Esercizi spirituali trovano certamente il loro fondamento nella Parola di Dio, ma il Signore non chiede nessuna preparazione specifica per farsi incontrare, è sufficiente il desiderio di aprire il cuore». «Vieni con la famiglia, non temere di disturbare: la famiglia è rumorosa; la famiglia, oltre a vedersi deve sentirsi! Vieni anche solo o per stare insieme agli altri, conoscersi fa bene e ci fa crescere»

A chi si rivolge

La proposta è rivolta a tutte le famiglie che compongono l’intero nostro bacino territoriale, vale a dire le coppie di sposi, i fidanzati in attesa di celebrare il matrimonio, le persone conviventi, coloro che sono sposati civilmente o sono separati e risposati, i vedovi/e ma anche i single che costituiscono un nucleo famigliare. Per le coppie con figli da 0 a 12 anni è previsto un servizio di animazione e babysitting per tutta la durata degli incontri e dei lavori di coppia.

Chi li predicherà

Ad aiutare nel cammino di riflessione sarà don Stefano Rocchetti, direttore dell’Ufficio diocesano della famiglia. Il tema è la continuazione di quello dello scorso anno: “Ci hai chiamati per nome. Ti riconosciamo. Il cuore arde”, che vuole riprendere quanto già svolto e rilanciarlo, per continuare quanto lo scorso anno è emerso  rilanciandolo a partire dalla figura dell’apostolo Pietro come un uomo molto vicino al nostro vissuto.

Venerdì 5 Maggio
20:45 Presentazione
21:00 Preghiera della Compieta

Sabato 6 Maggio
08:30 Accoglienza e colazione
09:30 “un po’ di movimento…ma non troppo”
10:00 Primo momento di meditazione
11:00 Lavoro personale/di coppia
11:30 Condivisione di gruppo
12:30 Pranzo insieme
14:00 Caffè
14:30 Secondo momento di meditazione
15:30 Lavoro personale/di coppia
17:00 Preghiera comunitaria
18:00 S.Messa
– rientro a casa

Domenica 7 Maggio
08:30 Accoglienza e colazione
09:30 “un po’ di movimento…ma non troppo”
10:00 Terzo momento di meditazione
11:00 Lavoro personale/di coppia
11:30 Condivisione di gruppo
12:30 Pranzo insieme
14:00 Caffè
14:30 Metti in Valigia
– rientro a casa

Iscrizioni e costi

Per informazioni e iscrizioni: cell. 349 497 2429 oppure 338 295 0776, segnalando la partecipazione intera o parziale, la partecipazione ai pranzi di sabato e domenica.

Puoi usare anche il modulo google, cliccando qui

La quota di partecipazione è per il singolo 30 euro; per la coppia 50 euro; per la famiglia 65 euro.  Essa comprende i due pranzi di sabato e domenica (ricordarsi di segnalare eventuali intolleranze alimentari o esigenze particolari).

Scarica il volantino: esercizi famiglie 2023