24 e 25 novembre, il ritiro spirituale diocesano per i catechisti e le catechiste

L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si terrà dalla sera di venerdì 24 novembre al pomeriggio di sabato 25 novembre, presso il centro Casa Immacolata di Varbania – Pallanza . Le iscrizioni vanno comunicate all’ufficio diocesano catechesi e liturgia ENTRO LUNEDÌ 20 NOVEMBRE compilando il modulo on line a questo link. oppure scrivendo a catechistico@diocesinovara.it. All’atto dell’iscrizione e? possibile scegliere di partecipare ai diversi momenti, a seconda delle proprie possibilita?. Si possono iscrivere anche mariti o mogli di catechisti e chiunque voglia vivere questo momento di preghiera. Costo di iscrizione: € 5 (solo per chi non pernotta la notte); Dalla cena di venerdi? al pranzo di sabato: € 65 in camera doppia; € 75 in camera singola; Per chi prenota i singoli pasti (cena e pranzo): € 15. La proposta intende sollecitare i catechisti a ritagliarsi un tempo speciale per approfondire il proprio rapporto col Signore, per alimentare quella relazione con Dio che e? la sorgente da cui sgorga la testimonianza verso i ragazzi. Gli ingredienti del ritiro saranno i seguenti: cena e pranzo in compagnia per conoscersi e fare squadra; una serata serena e divertente perche? sorridere fa bene al cuore; preghiera personale e comunitaria; un momento di adorazione eucaristica; meditazioni guidate a cura di don Stefano Rocchetti(condirettore dell’Ufficio diocesano per la famiglia e parroco di San Martino a Novara) e tempo per la riflessione personale. di seguito il programma:
Venerdì 24 novembre
ore 19.00 arrivo dei partecipanti e registrazione
ore 19.30 cena
ore 21.00 serata comunitaria per conoscersi e divertirsi insieme
ore 22.00 la preghiera della sera (1° riflessione di don Stefano)

Sabato 25 novembre
ore 8.30 colazione
ore 9.15 lodi
ore 9.30 2° meditazione di don Stefano
ore 10.30 silenzio per la riflessione e la preghiera personale ore 12.00 confronto in piccoli gruppi
ore 13.00 pranzo
ore 14.30 3° meditazione di don Stefano
ore 15.30 silenzio per la riflessione e la preghiera personale ore 16.15 vespri e conclusione