Servizio Civile Volontario – Progetti e Presentazione domande

Per chi fosse interessato, la Caritas Diocesana offre la possibilità di effettuare il Servizio Civile Volontario
in quattro sedi distinte all’interno di due progetti titolati INSIEME SI RITORNA GIOVANI NOVARA 2016 e RIPARTIAMO INSIEME NOVARA 2016.

In allegato vi sono gli estratti dei due progetti per comprendere compiti, finalità, luoghi e la modulistica (Allegato 2 e Allegato 3), che devono essere compilati dai candidati.

La presentazione della domanda, che deve avvenire in sede Caritas (Via San Gaudenzio – 11, dal lunedì al venerdì 8,30-12,30 e 14,30-18)
deve avvenire entro il 26/06/17.

La domanda non vincola in alcun modo il giovane ( età compresa tra i 18 e 27 anni) che, all’atto dei colloqui, può declinare l’offerta.

Il compenso mensile per coloro che inizieranno il servizio di 30 ore settimanali è pari a 433,80 euro nette.

Nell’Allegato 2

Per Casa di Giorno e Vivi la vita – Telesoccorso:
–  il progetto ha il titolo INSIEME SI RITORNA GIOVANI NOVARA 2016;
–  le sedi sono Via Tornielli, 9 per la Casa di Giorno e Via San Gaudenzio, 11 per Vivi la vita – Telesoccorso;

Per sede Caritas e Asilo Primi passi:
·        Il progetto ha il titolo RIPARTIAMO INSIEME NOVARA 2016;
·        la sedi sono  Via Gnifetti, 5 per l’Asilo Primi passi e via San Gaudenzio, 11 per la Caritas Diocesana

La direzione Caritas

Per scaricare la modulistica:

Bando 2017-Allegato2

Bando 2017-Allegato3

Per scaricare le schede dei progetti:

RIPARTIAMO INSIEME-NOVARA 2016

Insieme si ritorna giovani-Novara 2016