Giubileo 2025, la diocesi pellegrina a Roma: tutte le indicazioni

Quattro giorni da pellegrini, condividendo il viaggio, la gioia dell’incontro e la preghiera nel segno del tema “Pellegrini di Speranza”. È la proposta della Chiesa novarese per il Giubileo 2025, che organizzerà il pellegrinaggio diocesano a Roma. In questa sezione, le informazioni, il programma e il materiale per iscriversi e per prepararsi.

Il pellegrinaggio si terrà da lunedì 17 febbraio a giovedì 20 febbraio 2025.

Chi è invitato
Sono invitati tutti i fedeli della diocesi di Novara. È possibile iscriversi come gruppi parrocchiali, singoli, piccoli gruppi e famiglie.

La proposta, “Il Signore è la mia speranza”

I quattro giorni saranno dedicati alle celebrazioni eucaristiche vissute insieme, all’attraversamento della Porta Santa nelle Bsiliche maggiori di Roma, alle visite guidate delle bellezze artistiche e storiche della capitale e a momenti di convivialità e condivisione. Il tema del pellegrinaggio diocesano sarà “Il Signore è la mia Speranza”.

I costi
Il costo a partecipante sarà di € 690,00 (euro seicentonovanta/00 – €200 acconto+€490 saldo), inclusivo di tutto: viaggio; spostamenti a Roma; visite guidate; vitto (escluso il pranzo dell’ultimo giorno), alloggio in Hotel a tre stelle e Case Religiose di pari livello.

L’organizzazione del viaggio
I viaggi di andata e ritorno avverranno in due tappe. La prima dalla Diocesi a Milano Centrale: in treno per le zone dell’Ossola, Verbano, Aronese, Ovest Ticino e Novara; in autobus per la Valsesia e il Borgomanerese. La seconda tappa sarà da Milano Centrale a Roma Termini in Freccia Rossa. Gli spostamenti a Roma saranno garantiti da autobus privati. Gli alberghi e i ristoranti per i pasti si troveranno in centro a Roma, in zona Vaticano o comunque zona centrale e semicentrale.

I contatti
Per preparare il pellegrinaggio si è costituito in Diocesi un Comitato Organizzativo. Ecco i contatti per richiedere ogni informazione e per comunicare preiscrizioni e iscrizioni:

• e-mail: comitatogiubileonovarese@diocesinovara.it
  • telefono: 0321.36811 a Federica Mainardi (segretaria) in orari di ufficio o 3385339208 don Gian Mario Lanfranchini (delegato),
  • sede tecnica: vicolo Canonica, 9/27 (presso la sede diocesana dell’Anspi)

Iscrizioni e preiscrizioni
Le preiscrizioni sono aperte sino al 15 settembre 2024. Le Iscrizioni apriranno il 16 settembre 2024. Qui tutte le informazioni

MODULO Parrocchie, Enti, Associazioni ecclesiali

MODULO Singoli, Piccoli gruppi o famiglie

Il programma del pellegrinaggio
Giorno per giorno la proposta ai pellegrini.