I giovani dalla diocesi a Palermo sui passi dei “testimoni di speranza” dal 6 al 12 agosto

Si svolgerà dal 6 al 12 agosto il campo per giovani universitari e lavoratori della Diocesi di Novara in Sicilia. Si metteranno sui passi dei testimoni della lotta alla mafia e di speranza – don Pino Puglisi, Fratel Biagio, Falcone e Borsellino e Peppino Impastato – accompagnati da don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile. Tra le esperienze proposte ai giovani – oltre alla visita di alcuni luoghi della fede e dell’arte della città di Palermo e di Monreale – ci saranno l’ascolto delle testimonianze su don Puglisi, la visita a Capaci, alla Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, l’incontro con Missione Speranza e Carità e il servizio alla mensa di Fratel Biagio. La loro esperienza si intreccerà con quella dei giovani della diocesi di Modena, con i quali condivideranno alcune esperienze.