GUIDATI DALLO SGUARDO DI GIUSEPPE. Gli auguri di Natale 2017 del nostro Vescovo

«Lasciamoci guidare dallo sguardo e dalla mano di Giuseppe: egli ci dice che dobbiamo puntare sui figli, far crescere i ragazzi, dare fiducia ai giovani, perché il loro domani è il nostro futuro. La paternità di Giuseppe sia per tutti noi sprone a creare una società amica dei giovani».

Sono gli auguri per il Natale 2017 alla diocesi di mons. Franco Giulio Brambila, che come ormai tradizione, nascono dal commento di un’opera d’arte del nostro territorio: quest’anno un’Adorazione dei Pastori, ospitata nella chiesa parrocchiale di Fobello.

Il messaggio di auguri è stato diffuso nell’imminenza della Novena di Natale. Come è tradizione – scrive in una nota il Direttore dell’ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi, Andrea Gilardoni – il messaggio  ruota attorno alla figura di Giuseppe. Il nostro Vescovo  ribadisce infatti che «Egli è il padre legale che deve custodire il segreto di Gesù. Gli dà il nome e accoglie con sé Maria come sua sposa. Questo è il suo compito: dare il nome è riconoscere lo spazio per la missione di Gesù, prendere con sé la sua possa è accogliere il segreto del Figlio nel grembo di una famiglia». E allora, è l’augurio del vescovo Franco Giulio, «Buon Natale a tutti! Giuseppe ci insegni a “dare il nome” al mistero del Figlio, al segreto dei ragazzi e giovani che sperano nel loro futuro!».

Di seguito il testo integrale, a questo link del sito della diocesi, la versione scaricabile in Pdf