“Morire di speranza”: preghiera per i morti in mare giovedì 5 luglio

Giovedì 5 luglio alle 21 nella chiesa di Sant”Eufemia (via Magnani Ricotti 15) a Novara, si terrà la preghiera “Morire di Speranza”in memoria dei migranti morti in mare in questi ultimi mesi. È promossa da Comunità di Sant’Egidio, Caritas Diocesana,Gruppi di Volontariato Vincenziano, Azione Cattolica, Acli, Liberazione e Speranza, Rinascita Cristiana Rinnovamento Carismatico Cattolico-Gruppo S. Gaudenzio, Movimento dei Focolari, Chiesa Valdese e Metodista di Novara. Sarà presieduta da don Giorgio Borroni, direttore della Caritas diocesana di Novara. Vogliamo ritrovarci insieme per ribadire il valore dell’accoglienza e della solidarietà nel tempo in cui si innalzano  nuovi muri e si chiudono tante porte.