Esercizi spirituali per i giovani in Quaresima: aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni agli esercizi spirituali per i giovani: chi desidera partecipare ai corsi che si svolgeranno nel tempo di Quaresima può iscriversi fino al 1°marzo 2019 (per i diciottenni e diciannovenni) e fino al 15 marzo 2019 (per i giovani dai 20 anni in su). L’appuntamento è – per entrambi i corsi – alle 18 al Calvario, per incominciare con l’accoglienza e con una cena insieme il corso di esercizi, che terminerà domenica dopo il pranzo e un momento di condivisione, intorno alle 16. Per chi sente l’esigenza di vivere almeno un weekend così durante l’anno, gli Esercizi spirituali sono la proposta giusta.
Giovani dai 20 anni in su
Gli esercizi spirituali nel tempo di Quaresima per i giovani si svolgeranno dal 22 al 24 marzo al Sacro Monte Calvario di Domodossola per i giovani dai 20 anni in su. A predicare gli esercizi, sul tema “Cercatori di felicità”, sarà, per il corso dedicato ai giovani dai 20 anni in su padre Claudio Rajola SJ.
Giovani 18-19enni
Dall’8 al 10 marzo si svolgeranno gli esercizi spirituali per i giovani diciottenni e diciannovenni. Predicatore del corso sarà don Roberto Sogni, parroco di Ornavasso.
La proposta per tutti
Per tutti, la proposta è quella di vivere – insieme con i coetanei provenienti da tutto il territorio diocesano – tre giornate trascorrendo del tempo di qualità in compagnia di se stessi e del Signore, facendo un po’ di spazio per il silenzio, la meditazione e la preghiera.