Venerdì 20 settembre a Borgomanero al via l’anno di pastorale giovanile in diocesi
Venerdì 20 settembre si terrà a Borgomanero presso l’Oratorio l’assemblea diocesana di Pastorale giovanile, durante la quale il vescovo Franco Giulio Brambilla incontrerà, ad avvio del nuovo anno, educatori e operatori pastorali degli oratori e dei gruppi giovanili in diocesi.
Durante l’assemblea sarà presentato il cammino dell’anno di 2019-2020 dal titolo: “E adesso…VIVI! La Sua giovinezza ci illumina”. Il percorso prende avvio dall’esperienza della Route di Gozzano-San Maurizio d’Opaglio che si è svolta a giugno e guarda all’esortazione apostolica post sinodale di Papa Francesco – e a tutto il lavoro del Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani – Christus Vivit.
L’incontro sarà anche l’occasione per la presentazione delle iniziative diocesane per i giovani – esperienze spirituali, di incontro e condivisione e di servizio – per l’anno pastorale che si sta aprendo.
A questo incontro sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, gli educatori e gli animatori, gli operatori pastorali, i religiosi e le religiose e tutti coloro che sono impegnati negli oratori del territorio diocesano.