Alla tua cena mirabile: lettera pastorale 2020-2021 come prenotarla in Parrocchia

Un itinerario che parte dalla lectio sul capitolo VI di Giovanni, in cui campeggia il discorso su Gesù pane di vita. E che attraversa lo stretto legame tra esistenza e rito, con uno sguardo attento e profondo alla liturgia come forma pulsante della preghiera della chiesa. Approdando, infine, all’eucaristia cuore della domenica: giorno del Signore, tempo della festa e della comunità. Alla tua cena mirabile. L’eucaristia nella liturgia della chiesa è la lettera pastorale 2020-2021 del vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla. Una riflessione appassionata, rivolta a tutti i fedeli – laici, religiosi e sacerdoti – sul momento fondante della vita cristiana, che si intreccia con un’analisi della società, offrendo spunti per orientare l’azione pastorale e il discernimento attuale e scoprire la forza di rinnovamento della messa.

Prenotazioni

La lettera sarà in distribuzione da sabato 27 giugno 2020 nelle librerie e negli store on-line. In quella data il vescovo Franco Giulio la presenterà al presbiterio novarese riunito al Santuario di Boca.

Per le prenotazioni chiedere direttamente a Padre Marco o contattando la Stampa Diocesana Novarese. Le prenotazioni andranno fatte entro e non oltre il 25 giugno – per poterle ritirare a Boca – e comunque non oltre il 31 luglio.

Le copie richieste potranno essere ritirate il giorno stesso a Boca (con le stesse modalità degli anni scorsi), oppure nei giorni successivi presso la sede della SdN. E’ possibile prenotare:

– Con un’e-mail scrivendo a abbonamenti@sdnovarese.it

– Via Whatsapp contattando il 338.9485747

– Telefonando al 0321.661669 oppure al 338.9485747, in orari di ufficio.